LA FILOSOFIA DEL LUSSO SOSTENIBILE

LA FILOSOFIA DEL LUSSO SOSTENIBILE

Cos'è il lusso oggi? Perché sostenibile?
Viviamo tempi difficili, in cui abitudini e certezze quotidiane vengono di continuo messe a dura prova da una realtà imprevedibile.
Se da un lato ciò causa sempre nuove e diverse difficoltà, dall'altro ci porta tuttavia a riscoprire valori che la frenesia contemporanea stava dimenticando.
Sì, perché l'unico vero lusso è quello di vivere bene, o comunque al meglio di quel che le circostanze ci permettono.
In questo senso il benessere parte dalla nostra disposizione d'animo, e dal modo in cui si affronta la quotidianità.
Recuperando inoltre in questo percorso l'armonia con la natura, perché è proprio l'ambiente che ci nutre e ci ospita ad aver bisogno del massimo rispetto.
Così, pur senza pretendere di costituire un manuale di risoluzione dei problemi individuali, il portale e-Lusso intende offrire una serie di opportunità che possano valere come utili risorse sulla strada del benessere.
Le possibilità di acquisto di prodotti di prestigio a prezzi accessibili, la presentazione di cibi di eccellenza ma al contempo salutari e sostenibili, il modo organico e naturale per affrontare la cura della persona, i consigli per luoghi turistici ricchi di bellezza e cultura, insieme alle sintetiche guide agli investimenti,
sono tutti aspetti in grado di aiutare la nostra realizzazione su diversi livelli.
Come in un cammino, dove il panorama si allarga via via che si procede, di modo che il lusso vada infine a fondersi con la filosofia, e la sostenibilità divenga la spalla su cui poggiarsi.

0 commenti

Scrivi un commento

I commenti sono moderati